Precedente
Successivo

WINE TOUR

La nostra Cantina, immersa nella natura tra i boschi, le vigne e il paddock della Scuderia, è il luogo ideale per trascorrere momenti piacevoli. Qui siamo lieti di accogliere i visitatori desiderosi di  conoscere i nostri metodi di produzione biologica, che cominciano dalla cura delle vigne e proseguono con le scelte di vinificazione e affinamento. Il risultato sono i nostri vini, per la maggior parte vinificati in purezza, secondo i disciplinari  DOC o IGT della Maremma Toscana. 

Il Tour inizia dalla grande Terrazza, da cui lo sguardo si perde sui boschi, i pascoli e abbraccia le vigne, poi si scende per entrare nella Cantina e qui si attraversano la Sala di Vinificazione, con gli alti Tini in legno cemento e acciaio, la Barricaia e la Sala di confezionamento. Si conclude, dopo circa 1 ora, in Wine Shop con il Wine Tasting. Qui potrete assaggiare ed acquistare i nostri vini e il nostro olio extra-vergine di oliva biologico.

Per completare l’esperienza vi suggeriamo di prenotare la Merenda o il Menù Degustazione.

La Merenda in Wine shop, in cui l’assaggio dei vini è accompagnato da taglieri di salumi e formaggi tipici della nostra Maremma, approntati dalla Cucina,  a cui possiamo aggiungere torte salate e finger food per un gustoso brunch o un apericena stuzzicante.

Il Menù Degustazione, servito a tavola in Cantina o in Villa è un Menù, di tre o quattro portate, studiato per proporvi i nostri vini abbinati ai piatti della nostra cucina Gourmet che ne esaltano le qualità.

La visita, su prenotazione, è sia per i singoli appassionati  sia per i gruppi. Accogliamo volentieri i bambini che possono visitare anche la Scuderia dove vivono i nostri cavalli e il nostro simpatico asino Birbo.

Torna su