Ristorante

Nell’elegante Villa, ispirata allo stile fiorentino, il ristorante della Tenuta mette a vostra disposizione la raffinata sala da pranzo con grande camino o, nella bella stagione, la Piazzetta, un cortile coperto integrato con la Villa, e il giardino con la sua vista panoramica sulla Maremma. Qui la sapiente cucina ispirata alla Tradizione della Chef Silvia Chinoli accompagnata dai vini della Tenuta, vi permetterà di rilassarvi godendo appieno di tutte le attrattive del nostro Agriristoro.

Accettiamo prenotazioni dirette da ospiti che non soggiornano da noi.

La Tartaruga

Cene a tema

Cene a Tema

La Chef Silvia Chinoli propone durante la settimana diversi menù mediterranei e il venerdì è la volta della cena di mare: qui il pesce, crudo o cotto, viene esaltato in molte forme per dar vita a primi invitanti e secondi gustosi. La preparazione inizia la mattina quando la Chef si reca a scegliere tra il pescato solo pesce di mare: tonno, polpi, calamari, vongole veraci, gamberoni, tenendo sempre in gran conto le richieste dei clienti che quindi possono segnalare le loro preferenze.

Durante il fine settimana è la volta del Grande Barbecue servito in Villa, sotto la Grande Quercia con vista sul tramonto. In un’ atmosfera più country e dopo un aperitivo con affettati e donzelle, viene servito un mix di carni alla brace di pollo e maiale con verdure, a cui segue la ‘mitica’ bistecca Fiorentina.

Cene Private

Ottima per un incontro con tutta la famiglia o una serata tra amici, una cena di lavoro o la rimpatriata del gruppo di appassionati.

All’arrivo la strada bianca dal cancello, sotto le fronde nel bosco e sul guado del torrente che scorre nella tenuta, vi guida in salita lungo la collina fino alla Villa circondata da vigne, boschi e olivete. La vista spettacolare fa da cornice all’occasione. Qui il nostro staff vi accoglie con un Aperitivo di Benvenuto che potete sorseggiare mentre attendete gli altri ospiti. Infine a tavola sulla Terrazza o nella Sala Novecento, a voi riservate, dove serviamo il pranzo o la cena.

Siete un gruppo numeroso? Nessun problema gli spazi più ampi della Cantina circondata dai vigneti,  saranno all’altezza di ogni esigenza.

A tavola la nostra Chef vi proporrà i tipici piatti della tradizione italiana e toscana rivisitati per l’occasione. Li potete gustare accompagnandoli con un calice di vino prodotto dalla nostra Cantina.

Cena Romantica

Se volete trascorrere una serata tête-à-tête in compagnia del vostro partner ecco la nostra proposta.

Nell’atmosfera rilassante e confortevole della Villa, immersa nel verde del bosco e delle vigne, possiamo organizzare un’elegante cena a lume di candela servita sulla nostra Terrazza, dove la vista mozzafiato del panorama al tramonto crea una cornice perfetta per un appuntamento romantico, o nella calda ed accogliente Sala Novecento.

All’arrivo dall’ampia scalinata, che porta all’ingresso della Villa, lo sguardo può arrivare fino al mare. Nel belvedere i salottini sono a vostra disposizione per rilassarvi e godere della brezza profumata di mirto e rosmarino.

L’aperitivo di benvenuto servito in Terrazza è seguito dalla Cena Gourmet.  La nostra Chef può proporvi un menù di mare o di terra preparato con maestria, per soddisfare anche i palati più esigenti. Alle portate sono sapientemente abbinati i vini della nostra Cantina.

Il soggiorno in una delle nostre camere può completare quest’esperienza indimenticabile.

Menù Degustazione

Siete Wine Lovers o desiderate fare una nuova esperienza: venite a provare il nostro ‘Menù degustazione’.

Questo Menù, preparato dalla nostra Chef, si compone di piatti della tradizione Toscana e
Italiana a cui con attenzione e sapienza abbiniamo un calice di vino, scelto tra le nostre
etichette della nostra produzione.

Si inizia con un fresco Aperitivo accompagnato da taglieri di salumi locali. Poi al tavolo si gusta ogni portata con un diverso vino in un crescendo di intensità e forza nel gusto e nell’olfatto.

Premessa interessante è la visita della Cantina. Si può passeggiare tra i filari delle vigne e vedere dove realizziamo i nostri vini. Vi invitiamo gentilmente a contattarci per la prenotazione.

Pranzo

La nostra Cucina offre il servizio del Lunch tutti i giorni tra le 13 e le 14.
La nostra proposta classica è di 3 portate un piatto freddo, un primo piatto e un piatto di frutta o un dessert. Ma se gradite restare leggeri concordate con noi a colazione il menù, magari un’insalatona.

Chiedeteci il lunch box per le vostre gite.

Cooking Class

Un’interessante esperienza per chi ama la cucina italiana.

Nella tradizionale cucina della Villa vi attende la nostra Chef.  La sua esperienza pluriennale è a vostra disposizione per guidarvi alla scoperta di ricette classiche della Cucina Italiana. Si comincia con la descrizione della ricetta e degli ingredienti, la cucina italiana ha le sue radici nei piatti semplici della tradizione contadina. Poi si passa al grande tavolo di marmo per manipolare gli ingredienti e preparare gli impasti di base, tirare la sfoglia, tagliare gli gnocchi, pezzare il pane prima della lievitazione. Infine tutti nella cucina tecnica per approfondire le tecniche di cottura.

La Cooking Class inizia verso le 16 e dura circa 2 ore.  Dopo la prova di cucina, rilassatevi in salotto, in giardino o al sole in piscina in attesa della Cena Gourmet. Voi e i vostri accompagnatori potrete gioire dei piatti che avete preparato nel pomeriggio accompagnati dai vini della nostra Cantina.

Al termine vi verrà consegnato il nostro attestato firmato dalla Chef.

Concordate con lei gli argomenti di vostro interesse al momento della prenotazione.  Solitamente i più richiesti sono:

  • La pasta fresca con tagliatelle, tortelli e pici
  • Gli gnocchi
  • L’arte bianca: panificazione e pizza
  • Il cinghiale
  • Il pesce
  • I dessert.

Richiedi informazioni

Strada Comunale Rurale di Casteani 23 – Gavorrano (GR)