Precedente
Successivo

trattamenti benessere

Una vacanza al Sassone può essere un momento di riposo ma anche di piccole attenzioni per il corpo e per la mente. Sia il completo relax sia lo sperimentare attività insolite o più o meno impegnative per il fisico, aiutano a ritemprare e ritrovare benessere e forza vitale. Ecco le nostre proposte.

massaggi

Il Massaggio Ayurvedico è parte dell’Ayurveda che è uno dei sistemi medici fra i più antichi che il genere umano abbia concepito. Nasce in India circa 3000 anni fa. in questa antica arte gli indiani ricercarono metodi per il ringiovanimento, il benessere, la prevenzione e la cura dei malesseri. Questo antico sapere è tutt’oggi molto valido, riconosciuto e apprezzato, e nel tempo si è diffuso ed è andato ad arricchire la nostra medicina occidentale con molteplici benefici.

Questo trattamento è molto rilassante, costituito da movimenti dolci e lenti dai capelli fino ai piedi. Chi lo riceve ritrova un ottimo rapporto con sé stesso e con l’ambiente circostante, con il risultato di allontanare i disturbi provocati da ritmi di vita serrati e stressanti.
Attraverso la stimolazione manuale di punti specifici si riscontrano effetti immediati su equilibrio, benessere profondo e armonia. Il massaggiatore utilizza oli naturali e biologici che vengono scelti in base alle caratteristiche della persona che richiede il trattamento. La scelta degli oli è fondamentale poiché, tra gli altri benefici, donano elasticità ai tessuti e continuano ad agire anche a massaggio concluso; facile da immaginare se pensiamo che la pelle è un organo poroso, ed è il più esteso del corpo.
Il massaggio ayurvedico completo è un vero trattamento di benessere per corpo e mente.
Comodamente in camera sono disponibili i seguenti trattamenti:

  • Massaggio ayurvedico total body con oli profumati
  • Massaggio ayurvedico per rilassare le tensioni muscolari della zona cervicale e della schiena
  • Massaggio ayurvedico per eliminare affaticamento, stanchezza e stress
  • Massaggio linfodrenante agli arti inferiori, per l’eliminazione delle tossine
  • Massaggio ayurvedico per favorire la buona circolazione e contribuisce allo scioglimento del grasso in eccesso.

Questi richiedono da 40 minuti ad 1 ora e 30.

Torna su